Ricco, regale e senza tempo. Perfetto per le spose stravaganti che non vogliono rinunciare all’eleganza.
Per creare una perfetta ambientazione barocca è necessario seguire una ricetta di colori, tessuti e decori a partire dall’elemento caratterizzante di questo stile: L’ORO!
Il color oro di sicuro non potrà mancare, ricco e di classe bisognerà sfruttare la sua potenza cromatica bilanciando lo scintillio per ottenere il tanto desiderato effetto “WOW”. Accostandolo a nuance come il Blu Oltremare o il bordeaux potrete essere sicuri di ottenere un risultato assolutamente unico.
Un dettaglio importante per gli ambienti in stile barocco sono i giochi di luce e ombra con le quali creare maggiore tridimensionalità, in una sala da pranzo per esempio si può creare un elegante gioco di specchi dando l’illusione di una maggiore profondità. Il candelabro slanciato ed elegante sarà un must per decorare le vostre tavole, l’atmosfera sarà avvolta dal calore delle candele che accoglierà voi e i vostri ospiti nel giorno più speciale.
Anche i tessuti giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione del tema; ricordiamoci le parole d’ordine: sfarzo, classe e oro, tutte caratteristiche che il tessuto damascato racchiude!
oltre che perfetto tessuto per tavoli e sedie e anche un punto di forza per l outfit dello sposo.
Un abito damascato come quelli di Andrea Versali saranno il tocco finale per realizzare la perfetta immagine di sposo regale di classe.
La sposa Barocca vuole distinguersi mantenendo la classicità e la regalità dello lo stile.
Il look non può passare inosservato ispirandoci alle Royal Family del passato consigliamo un look costruito, senza che nulla sia lasciato al caso. Capelli strutturati, trucco impeccabile, abito da sogno e gioielli ispirati a Maria Antonietta!
Per l’abito si possono percorrere due strade: uno stile tattoo un po’ più moderno con giochi di trasparenze e pizzi per donare alla sposa un tocco più sensuale, oppure esagerando con l’abito da regina per eccellenza pomposo, ampio, ricco di decorazioni e perché no anche dettagli dorati tessuti importanti che definiscono la silhouette con volumi e strutture ben definite.
Lo stile barocco impone la scelta di location importanti che possano reggere l importanza dello stile.